-
.
[Aggiornamento] NGP è completamente retrocompatibile con PSP e la "Live Area" comprende ovviamente i trofei. Voci parlano inoltre della durata della batteria che dovrebbe essere di 4-5 ore.
Innanzitutto il nome NGP non è ufficiale ma lascia intendere che con molta probabilità il nuovo handheld Sony non si chiamerà PSP2.
Playstation Next sembra essere fuori discussione, perchè l'acronimo andrebbe a collimare con quello del Network, ma anche se altri nomi non ci sovvengono diamo comunque per scontato che si chiamerà "PS qualcosa".
Un conto è cambiare nome. Un conto attentare al proprio brand.
Meno incerte invece le specifiche tecniche che tra le altre cose anticipano di qualche mese iPad 2 e iPhone 5 almeno per quanto riguarda la CPU. Per quanto riguarda la GPU invece PSP2 monta una PowerVR quad core mentre i nuovi dispositivi Apple, secondo voci assolutamente non confermate, potrebbero montare la versione dual core.
Specifiche tecniche:
CPU ARM® Cortex™-A9 core (4 core)
GPU SGX543MP4+
Dimensioni 182.0 x 18.6 x 83.5mm
Batteria: 4-5 ore
Retrocompatibile con PSP
Schermo: 5 pollici (16:9), 960 x 544, 16 milioni di colori, OLED,multi-touch (tipo capacitivo)
Sonoro: altoparlanti stereo e microfono
Due telecamere: anteriore e posteriore
Wireless communications Mobile network connectivity (3G)
IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode)
Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP
Rilevamento GPS
Controlli
Sensore SixAxis
Touch pad anteriore e touch pad posteriore (tipo capacitivo)
Due manopole analogiche (sinistra, destra
Croce direzionale (Up/Down/Right/Left)
Tasti azione (Triangle, Circle, Cross, Square)
Dorsali(sinistra, destra)
Pulsanti START e SELECT
Pulsanti per il Volume (+/-)
NGP è più grande della PSP 3000. Ben 5 pollici per lo schermo OLED touch che è ovviamente affiancato dai controlli standard.
Ma oltre ai due analogici, ai dorsali, alla croce direzionale, ai tasti e al SixAxis, NGP ha anche una superficie touch sulla parte posteriore.
Inoltre il nuovo portatile Sony non si fa mancare telecamera frontale, telecamera posteriore, 3G, WiFi e GPS.
Tra i titoli annunciati figurano Uncharted, LBP, WipEout, Resistance, Broken, Reality Fighters, Yakuza, e Sony ha dichiarato che la resa video sarà paragonabile a quella della PS3.
www.youtube.com/watch?v=TXpnZB5FJPE
Il bello di questa console è che ha la potenza della ps3 nei primi giochi e che sarà possibile anche spostare giochi dalla ps3 alla PSP2
. -
daviddj.
User deleted
Ma quanto può costare questa bellezza di psp? . -
.
Tantooooo! si dice sui 299....conta che oltre a essere portatile ha la potenza della ps3 dei primi anni...nn come lo schifo del DS . -
daviddj.
User deleted
Ai ragione L'INTENDO DS fa schifo a una grafia molto brutta . -
[SkZ]D3V1L87.
User deleted
Scusa na cosa ma negli anni la ps3 ha aumentato la sua potenza, si sono ridotti solo i consumi . . -
.
Si mi sono epsresso male. Volevo dire i giochi di qualità come nei prima anni della ps3..la ps3 rimane la stessa ma i giochi cambiano con il tempo e migliorano... per fortuna . -
[SkZ]KEN_WALLER.
User deleted
Mah, a dire la verità i giochi usciti nel primo e secondo anno non si scostano più di tanto dalle ultime realizzazioni; poi dipende dal gioco. Una cosa è certa, le console ormai sono diventate vecchie, e questo è un esempio lampante... . -
.
Io di giochi ne ho fatti tanti e ho la ps3 dal 2007 e posso dirti che c'è molta differenza..nei capolavori nn trovi differenze perchè nn sarebbero definiti coplavori a questo pumto, ma in altri giochi si vede molto la differenza... . -
[SkZ]KEN_WALLER.
User deleted
Non sono d'accordo, ho comprato la Ps3 dopo di te ma ho giocato comunque dei giochi ''vecchi''. La differenza, per me, è minima. I giochi belli graficamente sono rimasti belli, con qualche piccola miglioria; quelli brutti idem. . -
.
Si ma tu hai preso la console un anno dopo e in un anno ne sono usciti di giochi..un esempio è Heavely sword o motorstorm o resistence...sono i primi 3 giochi usciti e all'inizio piacevano a tutti ma con il tempo si è visto il sorpasso grafico...e resistance ha preso 9 nelle recensioni...in ogni generazione i giochi che vengono dopo sono sempre migliori sennò nn avrebbe senso produrre giochi con la grafica degli anni precedenti . -
[SkZ]D3V1L87.
User deleted
Attenzione i giochi sono cambiati , ma nn le console, la potenza e sempre quella , sono le case produttrici che spremono piu che possono la cosole, rilasciando delle volte veri e propi capolavori. . -
[SkZ]KEN_WALLER.
User deleted
All'inizio, primi sei mesi, max 1 anno, i giochi erano veramente pochi e ci sta che erano un pò limitati. Ma dopo si è subito raggiunto il livello attuale, basta pensare che in quel periodo sono usciti SoulCalibur (ancora oggi miglior grafica tra i picchiaduro), Metal Gear:guns of the patriots, e molti altri giochi dalla grafica ottima, paragonabili in tutto e per tutto a quelli usciti ultimamente. . -
.
Si ma i titoli che hai mensionato sono considerati "capolavori" e quindi è ovvio che sono già a livellia alti..la differenza si vede nei titoli piccoli.. e metal gear è uscito 2 anni e 2 mesi dopo l'uscita della console e ci erano a lavoro da anni... l'esempio più lampante di piena potenza in fatto di grafica è shadow of the colossus...chi pensava che si potesse cacciare un gioco del genere da una console spremuta all'osso come la ps2??
. -
[SkZ]KEN_WALLER.
User deleted
Se vuoi ne posso citare molti altri, ovvio che i giochi a cui giochiamo sono buoni titoli, come dici tu ''capolavori'', quelli in secondo piano non li abbiamo mai presi in considerazione e, come detto prima, stai sicuro che quelli non avranno un'ottima grafica neanche oggi.
Per quanto riguarda la massima espressione dei giochi, in termini di grafica , la vedo molto più dura rispetto al passato. Il motivo è semplice: i titoli più belli sono tutti multi piattaforma. Forse l'unico gioco che ha un piccolo step in più rispetto agli altri è GT5 ma, quando capitano determinate coincidenze, e Devil lo può confermare, si vede chiaramente che l'hardware non è all'altezza.... -
[SkZ]D3V1L87.
User deleted
.